Please enter your year of birth
Before you can continue you must enter your year of birth
Before you can continue you must enter your year of birth
È praticamente la madre di tutti i videogiochi! Fai un viaggio nel tempo con Atari Pong!
Agli inizi degli anni '70, questo semplice gioco era considerato totalmente rivoluzionario. Che tu ci creda o no, Pong è uno dei giochi più influenti di tutti i tempi. Prendi il controllo della racchetta sulla sinistra o sulla destra dello schermo e sfida il computer. Il primo giocatore che ottiene 11 punti vince!
Uscito originariamente nel 1972, Pong è stato ispirato da un gioco elettromeccanico di ping-pong. Curiosamente, non era stato pensato per la grande distribuzione. Inizialmente, Pong era solo un esercizio di prova realizzato dal programmatore americano Allan Alcorn. Quando due dei co-fondatori della Atari videro cosa aveva creato, capirono di avere un potenziale successo per le mani e il resto è storia.
Da allora, Pong ha ispirato innumerevoli imitazioni ed è largamente considerato il primo vero videogioco di successo del mondo. È apparso in numerosi programmi televisivi come That ‘70s Show e Saturday Night Live. Ora il gioco fa persino parte dell'esposizione permanente allo Smithsonian di Washington DC!
Le regole di questo gioco arcade senza tempo sono semplici. Il primo giocatore che fa 11 punti vince! Prendi il controllo della racchetta a sinistra o a destra e cerca di far rimbalzare la palla oltre la racchetta controllata dal tuo avversario automa.
Mouse
Tastiera
Sei alla ricerca di altri giochi classici online? Ecco alcuni fantastici titoli che potresti provare.
Pong è stato creato da Atari.