Domande frequenti sul gioco

  1. Aiuto! Il gioco non si carica.
    In molti casi la seguente procedura può essere d'aiuto:
    1: Chiudi tutti i browser Internet e riapri il sito Web.
    2: Aggiorna il sito Web (Ctrl + F5).
    3: Svuota la cache (Ctrl + MAIUSC + Canc e seleziona tutto tranne la password).

    Continua a non funzionare? Prova così:
    1: Verifica qui le tue versioni di Flash e Shockwave.
    2: Prova a usare un browser diverso (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, ecc.).

    Quando un social game non funziona, solitamente aggiungiamo una notifica di avviso sopra il gioco oppure lo sostituiamo con una pagina di manutenzione. Se il gioco non si carica e non vedi nessun avviso, usa il modulo di contatto per informarci. Faremo del nostro meglio per fare tornare il gioco il prima possibile.

  2. Questi giochi funzionano sul mio telefonino?
    Alcuni dei nostri giochi funzionano sul tuo telefonino. Accedi al nostro sito dal tuo telefonino e ti reindirizzeremo alla versione per cellulare. Tutti i giochi elencati sono disponibili per i telefonini. Lavoriamo per aggiungere sempre nuovi giochi, quindi continua a farci visita per dare un'occhiata!

    I giochi sociali invece non funzionano sui cellulari o sui tablet poiché questi dispositivi non supportano Flash.

  3. Come faccio a salvare i miei progressi di gioco?
    I progressi dei social game possono essere salvati solo se hai un account registrato. Puoi crearne uno andando su "Registrati" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Per altri tipi di giochi, tutti i record e i premi che conquisti saranno salvati sul tuo account.

Domande frequenti sull'account

  1. Come faccio a eliminare il mio account?
    Per eliminare il tuo account, clicca qui.

  2. Il mio indirizzo e-mail è stato usato per creare un account senza il mio permesso. Come faccio a eliminarlo?
    È semplice eliminare un account se hai accesso all'indirizzo e-mail che gli è stato assegnato. Segui queste indicazioni:
    1: Vai su questa pagina e richiedi una nuova password
    2: Dopo aver ricevuto una nuova password, puoi annullare la tua registrazione accedendo a questa pagina.

  3. Come faccio ad aggiungere gli amici?
    Clicca su "Profilo" nell'angolo in alto a destra dello schermo. Vai sulla scheda "Amici" e digita il nome dell'amico che vuoi aggiungere. Quando trovi il tuo amico clicca su "Invia una richiesta di amicizia". Apparirà un messaggio di conferma.

    Puoi aggiungere amici anche usando "Cerca amici"; questa funzione verifica se i tuoi amici sono già sul nostro sito Web.

  4. Posso aver più di 500 amici?
    Puoi avere un massimo di 500 amici. Se desideri aggiungere nuovi amici, devi prima rimuoverne altri.

  5. Come faccio a rimuovere gli amici?
    Vai su "Profilo" e clicca sulla scheda "Amici". In fondo alla pagina, troverai una panoramica di tutti i tuoi amici e, a destra, l'opzione "Rimuovi amico". Clicca su di essa e conferma la rimozione. Il tuo amico sarà così rimosso. È necessario rimuovere ogni amico singolarmente in modo da evitare di eliminarne altri per sbaglio.

  6. Come faccio a cambiare le mie informazioni dell'account?
    • Per cambiare o modificare il tuo nome, vai su Aggiorna info.
    • Per rendere il tuo profilo pubblico o privato, vai su Impostazioni del profilo.
    • Per cambiare il tuo indirizzo e-mail o la password, vai su Cambia password.
    • Il nostro sistema non consente di modificare il genere, il nome utente o l'età una volta che l'account è stato creato.
    Se hai commesso un errore, ti consigliamo di rimuovere l'account (consulta la sezione "Come faccio a eliminare il mio account?" qui sopra) e di crearne uno nuovo. In questo modo potrai scegliere un nome utente diverso.

  7. Come faccio a ottenere una nuova password?
    Per ottenere una nuova password, clicca qui. Puoi ottenere la password solo se ti sei registrato con un indirizzo e-mail valido al quale hai puoi avere accesso. Se non vedi l'e-mail nella posta in arrivo, controlla nella cartella della posta indesiderata. Clicca sul collegamento nell'e-mail e segui le istruzioni.
    Se hai eseguito tutta la procedura ma non hai ancora ricevuto l'e-mail, riprova più tardi.

  8. Ho perso i dati di accesso al mio nome utente/profilo.
    Purtroppo non siamo in grado di recuperare questi dati. È tua responsabilità custodire le informazioni del profilo in modo sicuro.
    Per ulteriori informazioni sulle nostre norme, consulta le Condizioni di utilizzo e l'Informativa sulla privacy: minori e genitori.

  9. Perché il mio account è stato bloccato?
    Un account viene bloccato quando un utente viola le condizioni che ha accettato al momento della registrazione. Per ulteriori informazioni sulle responsabilità dei giocatori sul nostro sito Web, consulta le Condizioni di utilizzo.

Domande frequenti sul pagamento

  1. Che cosa sono i "crediti"?
    I crediti sono la moneta di scambio all'interno del gioco. Come nella vita reale, puoi usare i crediti per comprare gli oggetti che ti piacciono di più. Ma puoi anche usarli per accelerare le missioni in modo da poter avanzare più rapidamente nel gioco. I crediti nei giochi che ne prevedono l'acquisto sono assolutamente opzionali: sei tu a decidere come giocare!

  2. Perché i giochi utilizzano i crediti?
    Negli anni '80 bisognava recarsi nelle sale giochi per usare i videogiochi a gettoni. Il costo dei gettoni, purché irrisorio, serviva a mantenere aperte le sale giochi e a consentire agli sviluppatori di realizzare nuovi giochi! Nei giochi online, questo costo è già compreso, pertanto puoi ancora giocare senza pagare. Utilizziamo i soldi che i giocatori spendono per i crediti per migliorare i nostri giochi e continuare a offrirne di nuovi. Tutti i giochi sono gratuiti; tuttavia, acquistando qualche credito, potrai dare il tuo contributo al mantenimento e allo sviluppo del tuo gioco preferito.

  3. Come faccio ad acquistare i crediti?
    Se per un determinato gioco è previsto l'acquisto di crediti, sarà presente una scheda nell'angolo in alto allo schermo con la dicitura "Aggiungi oro" o "Aggiungi crediti". Clicca qui per effettuare il pagamento. Ancora qualche clic e riceverai i crediti sul tuo account. Facile!

  4. Come posso effettuare il pagamento?
    Paesi diversi presentano sistemi e leggi finanziari differenti, pertanto le modalità di pagamento dei crediti variano in tutto il mondo. Nel momento in cui acquisti i crediti, ti verranno mostrati soltanto i metodi di pagamento disponibili nel tuo paese/regione. Tanti dei nostri giocatori effettuano il pagamento tramite carta di credito, bonifico bancario e persino via SMS!

  5. È sicuro?
    Collaboriamo con provider di pagamento ai fini di tutelare i tuoi dati finanziari utilizzando metodi di sicurezza avanzati, compresa la crittografia. Non divulghiamo i tuoi dati finanziari a nessuno al di fuori della procedura di pagamento. Monitoriamo tutte le attività di pagamento sul nostro sito Web per individuare condotte che potrebbero portare a frode o furto di identità.

  6. Ho bisogno di aiuto!
    Se qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di pagamento, siamo qui per aiutarti. Per prima cosa, segui i passaggi consigliati in questa sezione. Se il problema rimane irrisolto, avvisaci compilando il modulo di contatto. Faremo del nostro meglio per trovare una soluzione il prima possibile.

  7. Mio/a figlio/a ha effettuato un pagamento senza il mio permesso.
    Per rendere possibili i pagamenti online, dobbiamo partire dal presupposto che i giocatori che effettuano il pagamento abbiano il permesso del titolare della carta. Questo perché non abbiamo la possibilità di chiedere ai giocatori di mostrarci la loro firma o di inserire un PIN come avviene in un normale negozio. Consigliamo sempre ai genitori di effettuare il pagamento direttamente, anziché affidare la carta al proprio figlio/a. Se dovesse risultare che la carta di credito, il conto bancario o il conto telefonico siano stati utilizzati dai figli senza il consenso dei genitori, invitiamo questi ultimi ad avvisarci compilando il seguente modulo con il maggior numero di informazioni possibile. Faremo del nostro meglio per risolvere velocemente il problema. Ulteriori informazioni sull'argomento sono disponibili qui.

  8. In caso di dubbi o domande concernenti le nostre informative sulla privacy e gli abusi, non esitare a contattarci.

Domande frequenti sulla privacy e gli abusi

  1. Dove posso segnalare gli abusi?
    Giudichiamo severamente ogni forma di abuso e pertanto monitoriamo attivamente il contenuto pubblicato (avatar, commenti, ecc.). Tuttavia, talvolta alcuni utenti riescono ad aggirare le nostre misure di sicurezza. Puoi aiutarci a mantenere il sito divertente e sicuro segnalandoci i comportamenti inappropriati. Clicca su "Segnala" qui sotto o accanto a ogni messaggio o avatar.

    Prenderemo provvedimenti adeguati il prima possibile.

  2. Dove posso segnalare gli altri tipi di abuso?
    Ti preghiamo di non esitare a contattarci qualora avessi dei dubbi o domande sulla nostra privacy e le norme antiabuso.

    Domande frequenti all'attenzione dei genitori.

Domande frequenti all'attenzione dei genitori

  1. Mio figlio può spendere soldi?
    In alcuni giochi è possibile acquistare degli oggetti virtuali per ottenere funzionalità aggiuntive all'interno del gioco. Si tratta di un'opzione del tutto volontaria.

    Tutti i giochi di questo sito sono gratis ma talvolta sono presenti delle funzionalità aggiuntive che possono essere acquistate. In qualità di genitore puoi autorizzare questi acquisti, ma anche tuo figlio può effettuare pagamenti, ad esempio, usando un cellulare. Gli altri metodi di pagamento comprendono DineroMail, paysafecard, PayPal o carta di credito.

    Consigliamo ai genitori di discutere coi propri figli delle possibilità e conseguenze dell'effettuare pagamenti all'interno dei giochi e di assicurarsi di monitorare la loro attività online. Puoi inoltre prendere in considerazione di:
    • bloccare o limitare l'utilizzo dei numeri a pagamento (numeri 0900) sul tuo cellulare o su quello di tuo figlio;
    • bloccare o limitare l'utilizzo delle funzionalità di SMS sul tuo cellulare o su quello di tuo figlio.

    Inoltre, è importante che, per motivi di sicurezza, tu non consenta a tuo figlio di accedere al codice PIN o ad altri dati della carta di credito. Se desideri dare a tuo figlio dei soldi da spendere online, una possibilità più sicura consiste nell'utilizzo di un sistema di pagamento prepagato come paysafecard.

  2. Cosa fa Spil Games per proteggere mio figlio su questo sito?
    Prendiamo molto sul serio ogni forma di abuso e pertanto monitoriamo attivamente i nostri siti. Il nostro obiettivo è di creare un ambiente online nel quale i bambini possano divertirsi in modo sicuro. Tuttavia, di tanto in tanto, alcuni utenti riescono ad aggirare le nostre misure di sicurezza. Ciascun membro della comunità ha comunque la possibilità di segnalare qualsiasi comportamento o contenuto che ritiene inappropriato o offensivo. Se riscontri qualcosa che ritieni non corretto, ti preghiamo di cliccare su "Segnala" accanto al contenuto o al commento. Verificheremo il contenuto il prima possibile e prenderemo i dovuti provvedimenti.

Per qualsiasi altra domanda sulle nostre norme o informazioni in queste domande frequenti, ti invitiamo a contattarci qui.